Le immersioni dell'Argentario
Il monte Argentario è una penisola che si affaccia direttamente sul mare con scogliere immense e bellissime. La maggior parte dei punti d'immersione sono raggiungibili solo via terra e non c'è possibilità di scendere direttamente in mare dalla riva. Le isole Toscane come Giannutri, Giglio e Formiche di Grosseto, facilmente raggiungibili sia da Porto Santo Stefano che da Porco Ercole, sono luoghi d'immersione stupendi, adatti a tutti e vicini a tutte le maggiori città del centro Italia, Roma compresa.
Svolgiamo attività durante i fine settimana principalmente nei periodi che vanno da maggio a ottobre, organizzando uscite in gommone e giornate in barca presso i nostri diving partner. La nostra attività è un'attività prevalentemente volta alla promozione della subacquea come sport di aggregazione incitando la vita associativa, non siamo un diving center e per partecipare è necessario associarsi. E' necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva, iperbarica o dal proprio medico curante.
I dettagli delle immersioni Dive PartyInizia la tua avventura subacquea partecipando a un corso sub Open Water Diver SSI a Roma
Se non hai ancora conseguito il brevetto subacqueo e vuoi imparare ad andare sott'acqua partecipa ad un corso sub Open Water Diver e diventa un subacqueo autonomo. SSI è un'agenzia di certificazione subacquea internazionale che nasce nel 1970 e rilascia brevetti ISO riconosciuti in tutto il mondo. Con il brevetto subacqueo SSI potrai esplorare i fondali dell'Argentario e entrare in questo affascinante mondo parallelo
Puoi seguire il corso a Roma (anche la sola parte teorica) per poi poter partecipare alle nostre uscite all'Argentario. Puoi seguire il corso direttamente in mare a Riva di Traiano, porto turistico che si trova tra Santa Marinella e Civitavecchia: questa modalità di partecipazione permetterà a chi è impegnato durante la settimana di completare il corso direttamente in mare e utilizzando l'autostudio interattivo SSI per imparare i concetti teorici.
DettagliSei già subacqueo e vuoi migliorare le tue conoscenze?
Hai provato la meravigliosa sensazione di respirare sott’acqua e non puoi più farne a meno? Ogni volta ti chiedi cosa ci sia più giù, come si possa trovare la strada in mare, quanto sarebbe bello imparare a volare meglio nel blu o cosa si provi a farlo di notte?
Partecipa a uno dei corsi di specialità offerti dalla scuola e potrai scoprire tutto questo e molto di più. Ogni corso è composto di due immersioni in mare relative alla specialità prescelta, una lezione di teoria ed un semplice esame teorico. E ognuno è anche ricco di divertimento, esperienze e scoperta di luoghi meravigliosi
Scegli gli argomenti che preferiresti approfondire e tuffati nell’esperienza di diventare un subacqueo avanzato. Se segui due corsi di specialità, con 12 immersioni potrai raggiungere il secondo livello della subacquea e diventare specialty diver. Con solo 24 immersioni e 4 corsi di specialità diventerai advanced open water diver. Ma, più di tutto, sarai sempre più bravo nel fare quello che ci piace di più: andare sott’acqua!