Immersione notturna - Night & Limited Visibilty SSI
Scegli di seguire il corso direttamente in mare all'Argentario nel fine settimana
Se vivi a Roma, Civitavecchia, Viterbo o dintorni e non hai il brevetto puoi conseguire il brevetto seguendo il corso a Roma oppure a Riva di Traiano (clicca qui) chiamando il 3288833935 (Alessandro) oppure il 3286912525 (Valentina)
Accendiamo le nostre torce e i tanti fasci di luce dissipano l'oscurità mostrandoci un mondo ricco di vita e di colori. Questo è quello che succede durante un'immersione notturna; il mare ci mostra il suo lato più segreto e nascosto.
Gli abitanti degli abissi, spesso di giorno nascosti nelle loro tane per sfuggire all'invadente presenza umana, di notte si scatenano nella caccia mostrandosi, ai pochi fortunati, nel loro splendore. Polpi che giocano, murene che
nuotano intorno, piccoli crostacei e coloratissimi invertebrati sono tutti creature della notte che possiamo incontrare in grande quantità se ci immergiamo dopo il tramonto.
Il corso SSI Night & Limited Visibility offre agli
allievi le conoscenze ed abilità necessarie per immergersi in sicurezza e tranquillità di notte, oppure in condizioni di visibilità limitata.
Si compone di una lezione di teoria e di due immersioni in mare da svolgersi dopo
il tramonto. La profondità massima delle immersioni sarà di 30 metri per gli adulti e di 12/18 metri per i minorenni. La durata complessiva del corso sarà di 5/10 ore a discrezione dell'istruttore.
E' necessario essere in
possesso del brevetto open water diver.
Una volta che l'allievo ha soddisfatto tutti i requisiti accademici e degli esercizi in acqua, il Professional SSI può emettere la card digitale di certificazione.
I subacquei
certificati SSI possono immergersi con un compagno di pari qualifica o superiore, in ambienti paragonabili a quelli dove è stato addestrato, ed entro i limiti di profondità raccomandati per la loro certificazione.
Gli allievi
di età inferiore a 15 anni saranno certificati Junior Diver nella specifica Specialty, e potranno immergersi sotto la diretta supervisione di un Professional, oppure in compagnia di un adulto certificato, in ambienti paragonabili
a quelli in cui sono stati addestrati, ed entro i limiti di profondità raccomandati.